SEA significa “Search Engine Advertising” è una tecnica di web marketing che consiste nel comprare spazi pubblicitari sui motori di ricerca per generare clic al proprio sito web.

Innanzitutto si deve selezionare la piattaforma sulla quale pubblicizzare, la più famosa (e di tanto), come già menzionato, è la piattaforma di Google. Si tratta, quindi,  di implementare campagne realizzate con Google Ads (denominato Google AdWords fino al 24 luglio 2018), tramite annunci a pagamento e campagne pay per click.

(credits: Unsplash)

La creazione di una campagna Google Ads può costituire un canale ottimale per portare traffico qualificato al tuo sito e far conoscere i tuoi prodotti o servizi ai tuoi potenziali clienti.

Quali sono gli obiettivi della SEA?

  • Aumentare il traffico verso il vostro sito
  • Aumentare la brand reputation ossia aumentare la visibilità del vostro marchio per far conoscere il sito web ad utenti che cercano i tuoi servizi o prodotti
  • Generare lead qualificati, realizzare conversioni e acquisire nuovi clienti.

Quanto costa una campagna di Web Marketing?

Il vantaggio delle campagne di Google Ads è che puoi impostare un tuo budget giornaliero. Scegli tu quanto spendere ogni giorno. Giunto a quella soglia Google non mostrerà più il tuo annuncio per quel giorno, così eviterai di spendere più del previsto.

Non esitare a compilare il form sottostante: lo studio Utopia, agenzia di comunicazione e web marketing, saprà consigliarti la soluzione ideale per la tua azienda.


Invalid Input

Per favore, scrivi il tuo nome.

Per favore, scrivi il tuo nome.

Indirizzo email non valido.

Invalid Input

Si prega di inserire un Messaggio. Attenzione alcuni caratteri speciali non sono accettati.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori
Si prega di accettare il trattamento dei dati personali

Invalid Input

Potrebbe interessarti anche:

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  Accetto i cookies di questo sito.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk